sabato 25 novembre 2017

12. 4 mesi




Ciao a tutti!!

Anche questo post, come il precedente, inizia con un: "Sono sparita per mesi". Mi dispiace davvero tanto non poter aggiornare il blog con costanza, ma i momenti liberi sono pochissimi. La scuola mi occupa tutta la giornata fino a pomeriggio inoltrato e gli allenamenti di basket non finiscono prima delle 6. Tra compiti, cena e doccia, il momento di andare a dormire viene raggiunto in men che non si dica.
Però questo non è l'unico motivo per il quale sono stata così tanto assente. Ho pensato tante volte a cosa scrivere e a nuovi post, dato che le cose successe non sono mancate, ma  vi posso assicurare che non è facile.
Non è semplice esprimere le proprie emozioni tanto meno a me stessa, alla mia famiglia, ai miei amici in Italia.
Come si descrive l'emozione di quando vesti con i colori della tua scuola durante una partita e alla fine le persone vengono a farti i complimenti per come hai giocato?
O quando passi una serata spensierata con i tuoi amici, sperando di poter vivere quel momento infinitamente? Quando ti commuovi perchè non te ne vorresti mai andare? Quando la mattina ti svegli con un po' di malinconia senza motivo? Essere un exchange student è anche questo, provare sentimenti che non si possono spiegare, senza sapere davvero il motivo di una certa felicità o tristezza che si prova (non tutte le volte eh, ma spesso).
Fatto questo enorme preambolo, vi racconto un po' che cosa è capitato in questi 4 mesi in America.



  • Come sport nella stagione estiva/autunnale ho praticato pallavolo. Per la prima volta mi sono sentita parte a tutti gli effetti di una squadra (anche se non giocavo nella mia scuola ma in una vicina perchè non c'erano abbastanza giocatrici e quindi le due scuole si sono combinate). Ho conosciuto persone meravigliose e, specialmente i primi giorni, mi sono spinta oltre i miei limiti. Ho dei ricordi meravigliosi delle partite (anche se le abbiamo perse quasi tutte, lol) e delle trasferte in bus verso di esse. Essendo senior ho avuto l'onore di essere celebrata durante la Senior Night ed è stata forse una delle serate più belle fin'ora, tutti i miei amici sono venuti a vedermi giocare ed ero tipo in lacrime. 
La Senior Night di pallavolo è stata anche la Pink Night, ovvero la serata dove venivano raccolti fondi per la ricerca contro il cancro al seno, per l'occasione le nostre uniformi da azzurre sono diventate rosa.


  • Spirit Week e Homecoming. La Spirit Week è stata divertentissima, per tutti i giorni della settimana dovevamo vestirci in modo diverso secondo i vari temi (ho perso il foglietto con i nomi dei temi, ma vi dico che mi sono vestita da cane Dalmata, da antico romano, da emo e da vecchietta). La serata dell'homecoming, ovvero il venerdì, è stata la definizione del mainagioia in quanto la mia scuola ha avuto la brillante idea di comprare un nuovo tabellone dei punti per il campo di football e di montarlo proprio quel giorno, l'unico problema stava nel fatto che attirava troppa corrente e le luci del campo continuavano a spegnersi. Risultato: partita vinta a tavolino dagli avversari. Al ballo non c'era quasi nessuno.


  • Viaggio ad Indianapolis. Per farla molto breve (ci metterei secoli a spiegare le dinamiche e sarebbero anche piuttosto noiose) faccio parte di un club a scuola e sono stata scelta per partecipare alla National Convention ad Indianapolis. E' stata un'esperienza stupenda, ho preso parte a un concerto, a delle sessioni molto interessanti, quasi tutti i miei amici erano con me e ci siamo divertiti un casino. Il viaggio è stato infinito ma ho dormito quasi tutto il tempo lol. Ah, un pomeriggio siamo andati nella pista dei go kart, il freno del mio si è rotto, non riuscivo più a fermarmi, mi sono scontrata di brutto e tutti sono scoppiati a ridere. Il mio prof di agricoltura non mi chiama più Veronica ma "go kart" o "crash". 

La sessione di apertura dell'FFA National Convention


  • La stagione invernale è cominciata e come ho spoilerato all'inizio, sto facendo basket. Finalmente posso giocare nella mia scuola e sta andando bene. Sono center come posizione (principalmente di difesa) e sono piena di lividi. La prima partita è stata venerdì scorso e sono molto soddisfatta. La settimana prossima abbiamo il primo Team Dinner e devo cucinare lasagne per 15 persone aiut



Numero 50 #HitMeUp

  • Due giorni fa c'è stato il Thanksgiving, una festa completamente nuova che ho adorato. Ho mangiato davvero tantissimo e ho passato una bellissima giornata in famiglia. Il Black Friday è stato molto deludente in quanto la mia carta di credito si è bloccata la sera prima e, dovendo aspettare che i miei genitori in Italia risolvessero il problema, ho perso le offerte migliori della mezzanotte. Ho comprato comunque la maggior parte dei regali ma nulla di veramente scontato. 





Non ho avuto particolari problemi da quando sono qui sentimentali a parte e non me l'aspettavo per niente, ne sono molto grata. I giorni passano velocissimi, ormai il primo semestre è finito e il Natale è alle porte. Sono davvero emozionata di vedere che cosa mi aspettano i prossimi mesi!


-V

1 commento: