mercoledì 8 marzo 2017

8. HOST FAMILY!!




Ciao a tutti!


Sono tornata nel blog dopo un mese (lo so, è passato tanto tempo, però perdonatemi, la scuola ha riempito tutti i miei pomeriggi) e sono successe un sacco di cose.

Oggi sono qui per scrivere il post più atteso nel blog di un futuro exchange student.
*Rullo di tamburiiii*
Ho ricevuto l'host family!! 

Sarà una storia un po' lunga da raccontare, per questo inizierò subito senza tenervi sulle spine.


Come già sapete, io partirò con Youabroad e la mia associazione partner americana è CIEE. Tutto è cominciato gli ultimi giorni di Gennaio (ricordo che era un sabato) con la comparsa di una strana scritta nella mia application online: "submitted".

Questa parola è ancora sconosciuta, nessuno sa realmente che cosa voglia dire.
Alcune ragazze prima di me avevano trovato Submitted nei loro documenti e dopo pochi giorni hanno ricevuto il placement. Ero molto sorpresa perchè i miei erano negli USA da meno di un mese.


I giorni passavano ma io non ricevetti alcuna notizia, fino a giovedì 2 Febbraio.
Verso le 16 del pomeriggio, cercando in tutti i modi di evitare i compiti di filosofia, mi sono imbattuta nella pagina Facebook di CIEE Oklahoma (stato nel centro sud). La pagina aveva postato recentemente uno stato con il messaggio introduttivo di una ragazza del gruppo Whatsapp, per cercarle una host family nella zona.
Ho subito inviato il post nel gruppo, ero molto sorpresa che le pagine di CIEE postassero su Facebook i nostri profili per trovarci un'host family, così tutti noi ci siamo messi a cercarci nelle pagine CIEE degli altri stati.


Emanuele (link del suo blog) trovò il mio profilo nella pagina dell'Iowa. Ero tipo: "Wtf dov'è l'Iowa, mai sentito".
Dopo letteralmente 5 minuti, ricevetti una telefonata da Giorgia di Youabroad, comunicandomi che una famiglia mi aveva scelta!
E indovinate dove? Proprio in Iowa.



Ebbene sì, passerò il mio anno all'estero nello stato del mais e delle fattorie, grande come tutta l'Italia settentrionale ma con soli 3 milioni di abitanti.






Vivrò a Bedford, un paese di 1500 persone nel sud ovest, al confine con il Missouri. E' distante un'ora e mezza dalla Capitale dello stato ma anche da Omaha (Nebraska) e Kansas City (Missouri), due città  molto grandi dove fanno tantissimi concerti, adoro.

l'unica foto che riesco a trovare del paese, lol


La famiglia ospitante è composta da 2 genitori cinquantenni, non hanno figli ma vivono con due cani (JoJo e LoLo). Parliamo tutti i giorni su Messenger, sembrano molto gentili e mi hanno detto che mi porteranno a visitare molte cose degli stati intorno.

Des Moines, capitale dell'Iowa

Kansas City, capitale del Missouri


Come ho detto prima, vivrò sul confine con il Missouri e andrò a scuola li!
La mia scuola sarà la North Nodaway High School. E' molto piccola, ha circa 150 studenti delle superiori ma sono contenta perchè avrò modo di conoscere tutti. E' una scuola molto conosciuta per il basket e la mascotte è il cavallo.
Sarò senior e prenderò il diploma!!!


La data di partenza non è ancora certa, ma la famiglia mi ha detto che partirò per New York intorno all'8 Agosto.
Non mi aspettavo per niente di finire in Iowa, ma sono contenta di essere capitata in uno stato che non conoscevo proprio per vivere a pieno l'exchange.
Adesso, finalmente, alla domanda: "ma dove vivrai negli Usa?" posso dare una risposta :3


-V


Nessun commento:

Posta un commento