martedì 4 aprile 2017

9. News e -4 mesi





Ciao a tutti!


Sono passati ormai due mesi da quando ho ricevuto la famiglia. Ogni giorno ci sono novità di qualsiasi tipo, riguardanti la partenza, i miei compagni d'avventura o semplicemente dai futuri host parents.


Le famiglie continuano ad aumentare, ogni settimana Youabroad pubblica la mappa con i placements e abbiamo superato quota 100.
Ad essere onesta, invidio tutti tantissimo.. mi sembra quasi di essere stata la "sfortunata" della situazione: scuola piccolissima, scelta delle materie pari a 0, non è per niente ciò che mi aspettavo. Forse dovrei smetterla di lamentarmi e pensare all'esperienza meravigliosa che passerò, ma finchè non arriverò in Iowa continuerò a rompere le scatole ai miei amici futuri exchange.




Il 13 Aprile andrò a Milano proprio per incontrarmi con loro. Sarà un'esperienza meravigliosa! Potrò conoscerli prima di partire e passeremo tanto tempo insieme. Io arriverò a Milano molto presto al mattino, così da godermi del tutto il primo giorno di vacanze di Pasqua. A scuola ci stanno caricando di verifiche e interrogazioni in vista dei colloqui, ho proprio bisogno di qualche giorno libero!!


Dovrò poi tornare a Milano l'11 Giugno, per l'Orientation pre-partenza che si svolgerà a Palazzo delle Stelline. In questa giornata ci verranno spiegati dettagli importanti riguardanti il nostro soggiorno negli USA, il team di Youabroad ci fornirà consigli e ci verranno dati gadget come la maglietta che dovremo indossare in aeroporto. (Motivo principale per cui andrò all'orientation lol)


Oltre a questo, la settimana scorsa sono arrivati i primi documenti per il visto J1. Per il momento era richiesta solo la fotografia, che doveva avere determinati requisiti, come capelli dietro le orecchie, doveva essere 5x5 cm e altre cose, un gran casino. Inutile dire che sono uscita uno sgorbio.
Suppongo che tra qualche giorno arriveranno altri moduli da firmare e spedire, per poi sostenere il colloquio in Ambasciata a Firenze verso fine Giugno.


Ultima cosa, ma non meno importante... Forse siamo riusciti a scoprire le date di partenza per l'Orientation a New York di CIEE!! 
NY1 Martedì 25 Luglio
NY2 Martedì 1 Agosto
NY3 Martedì 8 Agosto
NY4 Martedì 15 Agosto
NY5 Martedì 22 Agosto

L'host family mi ha detto che partirò l'8, dato che la scuola comincerà il 18. Dovrebbe essere la data di partenza con più studenti, infatti siamo già 5/6 italiani solo nel nostro gruppo Whatsapp.


Manca sempre meno tempo e sto iniziando a rendermi conto di tutto ciò da pochissimi giorni.
-4 mesi e sarò sull'aereo per Newark, per poi prenderne un altro 3 giorni dopo diretto a Kansas City.


-V

Nessun commento:

Posta un commento