giovedì 8 dicembre 2016

3. Pensieri e amicizie



Ciao a tutti!

Oggi volevo parlarvi dei miei sentimenti attuali, in quanto una mia cara amica mi ha consigliato di usare questo blog come un diario e di "riempirlo di ansie e pensieri".

E' l'8 Dicembre e stanno succedendo tantissime cose: sembra appena passato il primo giorno di scuola, mentre siamo ormai alle vacanze di Natale. Ho appena addobbato il mio alberello (ricordo che quando ero piccola lo guardavo dal basso, emozionata, chiedendomi quando sarei diventata alta come lui. Ora, dal mio metro e settantacinque, lo osservo e capisco davvero quanto il tempo fugga).




Ultimamente sono assalita dai dubbi: ho fatto davvero la scelta giusta? Sono pronta per passare un anno lontano dalla mia famiglia?
Sempre oggi c'è stato il cenone tra i parenti e ho annunciato loro la mia decisione. Sono rimasti molto contenti, persino mia nonna, e non me lo aspettavo minimamente. I miei professori ancora non lo sanno e so che ci sarà sicuramente qualcuno contrario.

Durante le lezioni, mi fermo a pensare a quanto mi mancherà il mio liceo e persino le odiose lezioni di matematica e scienze, a chi si siederà al mio posto e altri dubbi esistenziali.
Sono sempre stata una persona negativa, però sto cercando di soffermarmi a pensare a quanto sono fortunata a poter realizzare uno dei miei sogni. So di avere dalla mia parte tutte le persone a cui voglio bene e cerco di non abbattermi, anche perchè non c'è motivo. Non importa se la mia famiglia ospitante non sarà perfetta, se dovrò adirittura cambiarla, se finirò in un posto sperduto in Kansas (presto scriverò un post riguardo agli Stati che mi piacciono di più e perchè), questa è la mia avventura e niente e nessuno potrà rovinarla.

Riguardo ai professori, non mi fermeranno. Spesso molti hanno una mente chiusa, a loro importa solo della media e dell'andamento scolastico. Ho dei buoni voti, e al momento non mi interessa dover passare un'estate chiusa in casa per recuperare degli stupidi argomenti di Filosofia o Storia, poichè l'ho messo in conto, e le fatiche saranno ricompensate da tutto ciò che scoprirò durante il mio anno all'estero.

Alcuni ragazzi del gruppo di Whatsapp degli Exchange Students di YouAbroad (che ormai mi sento di chiamare amici, in quanto ci confidiamo spesso e condividiamo il nostro percorso) hanno trattato di questo argomento recentemente nel loro blog, e alla fine di questo post vi lascerò i link ai loro post, in quanto sono assolutamente d'accordo con i loro pensieri.

Detto questo, vi "abbandono", spero di riuscire ad aggiornare presto, parlandovi dell'Application Form e dei miei Stati preferiti (e odiati).
Vi lascio qui i link ai post di Martina ed Emanuele, ma potete trovare i loro e altri blog nella home, vi invito a dare loro un'occhiata.

Nessun commento:

Posta un commento