Ciao a tutti!
Non sto avendo un attimo di fiato in questa settimana (quattro verifiche e 2 interrogazioni) ma questo pomeriggio sono riuscita a liberarmi presto da Parmenide &co, quindi sono qui per scrivervi il post sull'Application Form.
Per chi non lo sapesse, l'Application è una serie di documenti cartacei ed online, richiesti dall'associazione partner americana, nel mio caso la CIEE, per poter avviare la ricerca della famiglia ospitate e per il possesso di informazioni fondamentali, per esempio lo stato di salute.
L'Application di CIEE è divisa in due parti:
La parte cartacea: (una ventina di fogli). Due o tre dovevano essere compilati dal dottore e uno dalla professoressa di inglese, mentre il resto dallo studente e dal genitore. E' stato abbastanza semplice compilarla, dato che ho praticamente scritto il mio nome e la firma una cinquantina di volte.
La parte online: un
La CIEE inoltre mi richiedeva la creazione di un profilo FLICKR, nel quale "dovrei" caricare una ventina di foto ritraenti me, gli amici, la mia famiglia e i miei hobby (ne ho inserite solo 6, dite che dovrei provvedere?)
L'Application form mi è stata inviata il 25 Novembre e il termine massimo sarebbe stato il 9 Dicembre, ma sono riuscita ad inviare tutto il 6 proud of me.
Al momento mi manca il passaporto, che arriverà la settimana prossima ovviamente in ritardo e l'interview di YouAbroad. Mi telefoneranno e mi faranno le ultime domande per completare il tutto, anche se questo avverrà probabilmente a Gennaio.
A Gennaio, inoltre, dovrei fare l'ELTiS test, finalmente il mio dossier arriverà negli Stati Uniti e la ricerca della famiglia ospitante inizierà! Sono davvero emozionata!
Prometto che presto farò un post sugli stati che preferisco
Vi saluto!
-V
Ciao Alice, ti ho aggiunta!
RispondiElimina