giovedì 15 dicembre 2016

4. Application form



Ciao a tutti!

Non sto avendo un attimo di fiato in questa settimana (quattro verifiche e 2 interrogazioni) ma questo pomeriggio sono riuscita a liberarmi presto da Parmenide &co, quindi sono qui per scrivervi il post sull'Application Form.

Per chi non lo sapesse, l'Application è una serie di documenti cartacei ed online, richiesti dall'associazione partner americana, nel mio caso la CIEE, per poter avviare la ricerca della famiglia ospitate e per il possesso di informazioni fondamentali, per esempio lo stato di salute.





L'Application di CIEE è divisa in due parti:

La parte cartacea: (una ventina di fogli). Due o tre dovevano essere compilati dal dottore e uno dalla professoressa di inglese, mentre il resto dallo studente e dal genitore. E' stato abbastanza semplice compilarla, dato che ho praticamente scritto il mio nome e la firma una cinquantina di volte.

La parte online: un odioso link funzionante solo con internet explorer nel quale andavano inseriti tutti i vaccini fatti, la lettera alla famiglia ospitante, la lettera scritta dai miei genitori e i voti ottenuti negli ultimi tre anni (che se ne fanno gli americani di quelli di terza media? bah). Ho dovuto anche rispondere a domande strane e inserire una mia foto sorridente.


La CIEE inoltre mi richiedeva la creazione di un profilo FLICKR, nel quale "dovrei" caricare una ventina di foto ritraenti me, gli amici, la mia famiglia e i miei hobby (ne ho inserite solo 6, dite che dovrei provvedere?)

L'Application form mi è stata inviata il 25 Novembre e il termine massimo sarebbe stato il 9 Dicembre, ma sono riuscita ad inviare tutto il 6 proud of me.

Al momento mi manca il passaporto, che arriverà la settimana prossima ovviamente in ritardo e l'interview di YouAbroad. Mi telefoneranno e mi faranno le ultime domande per completare il tutto, anche se questo avverrà probabilmente a Gennaio.

A Gennaio, inoltre, dovrei fare l'ELTiS test, finalmente il mio dossier arriverà negli Stati Uniti e la ricerca della famiglia ospitante inizierà! Sono davvero emozionata!

Prometto che presto farò un post sugli stati che preferisco e nei quali non finirò mai perchè sono sfigata.


Vi saluto!
-V

1 commento: