lunedì 19 dicembre 2016

5. Dove vorrei capitare?



Ciao a tutti!

Volevo scrivere un post prima di Natale per augurarvi buone feste. Spero che questi giorni possano riempirvi il cuore di felicità e gioia!

Detto questo, volevo parlarvi un po' riguardo a dove mi piacerebbe vivere per un anno. Non avendo scelto la macro area o lo stato, potrei capitare letteralmente ovunque.
Ogni exchange student ha fantasticato almeno una volta sul suo anno perfetto nella città che preferisce, ed è successo anche a me. Se devo essere onesta lo faccio ancora, nonostante so che al 90% finirò da tutt'altra parte.
Ma arriviamo alla parte succosa del post! (lol)

Al primo posto... *rullo di tamburi*



California, Florida, Stato di New York, Stato di Washington
I primi due sono assolutamente scontati. Chi non vorrebbe passare i pomeriggi al sole, camminando sul lungo mare di Venice Beach o passare lo Spring Break a Disneyworld?
Anche lo Stato di New York non ha bisogno di spiegazioni. Desidero andare a New York da quando sono piccolissima, non sarebbe male abitare lì vicino per poterla esplorare bene oltre i 3 giorni di Orientation.
Per quando riguarda lo stato di Washington, ho dei parenti là e mi hanno mostrato quanto sia meravigliosa la natura da loro. Potrei vederli più spesso e sarei parecchio vicino a Vancouver.
Ma ovviamente bisogna guardare anche il lato opposto della medaglia... E' impossibile capitare in uno di questi stati. I primi 3 sono scelti da tantissimi studenti e le possibilità per gli altri sono minime, mentre il quarto ha pochissime famiglie ospitanti disponibili.

Dopo troviamo il Maine, Michigan, Pennsylvania, Maryland, New Jersey... insomma, il Nord-Est!
In questi stati fa davvero freddo, è vero, ma anche lì la natura è meravigliosa; tra le cascate del Niagara, i grandi laghi e le numerose città (Chicago, Philadelphia, Detroit, Boston, Washington) ADORO!

Molti stati sono a me sconosciuti, quindi non so dirvi molto altro, sono però sicura di non voler finire in Texas. Non mi convincono molto i texani, sembrano avere una mentalità chiusa, anche se tutti gli exchange si sono trovati benissimo.
Oklahoma, Arkansas, Nebraska, Kansas... Preferibilmente no. Il centro non mi entusiasma.

Per quanto riguarda Hawaii e Alaska, INCUBO. Non vorrei mai ritrovarmi isolata e lontano da tutto il resto. L'anno scorso, CIEE non ha mandato nessun italiano in Alaska, Hawaii e Oklahoma e spero che continui a farlo.

Vorrei aggiungere che ovunque finirò sarà una scoperta meravigliosa, ho scelto questo programma appositamente. Tutti hanno le proprie preferenze ma sarò felicissima anche in una foresta dispersa nel nulla e come ho scritto nella lettera alla host family, non mi importa così tanto se il clima sarà caldo o freddo, se vivrò lontana o vicina al mare, a mio l'importante è trovarsi bene con la famiglia ospitante si ma l'Alaska no.


Vi saluto e vi auguro ancora buone feste, spero che questo post vi sia piaciuto anche se è stato scritto molto velocemente :')
Baci!
-V


2 commenti:

  1. Ciao, mi chiamo Alessia e l'anno prossimo sarò anche io un'exchange student, volevo chiederti se ti va di inserire il mio blog (http://theamericandreamofalessia.blogspot.it/) tra la tua lista degli altri exchange student. Ovviamente io farò lo stesso nella mia.

    RispondiElimina